Israele - Informazioni Utili SI TRAVEL ALBENGA, COSTRUIAMO IL VIAGGIO DEI VOSTRI SOGNI

 

Israele - Informazioni Utili

LINGUA: La lingua ufficiale di Israele è l'ebraico. Viene parlato anche l'arabo, l’inglese e altre lingue, studiate durante il percorso scolastico.

 

RELIGIONE: Il 76,4% della popolazione è ebraica; i musulmani sono il 16%, gli arabi cristiani l'1,7% e gli altri cristiani sono lo 0,4%. Ci sono poi altre minoranze religiose.

 

FUSO ORARIO: Israele si trova solamente 1 ora avanti all’Italia

 

CLIMA: In sintesi, i periodi migliori per visitare Israele sono le stagioni intermedie, e in particolare i mesi di aprile-maggio e ottobre. La Pasqua è dunque in genere un buon periodo per visitare i luoghi di interesse storico del Paese. Per fare i bagni, la stagione calda e soleggiata sulle coste del Mediterraneo, va da metà maggio a metà ottobre. Il Mar Rosso è più caldo, in estate il caldo è piuttosto torrido, soprattutto da giugno a settembre, da dicembre a febbraio, si alternano giornate piacevoli a giornate un po' freddine: i mesi migliori sono aprile, e da metà ottobre a metà novembre.

 

DOCUMENTI: Il passaporto con validità di almeno sei mesi- senza necessità di visto - vi dà diritto di permanenza in Israele fino a 90 giorni.

 

MONETA: il Nuovo shekel israeliano (NIS)